Camping Isola d’Elba: vacanze in campeggio sull’Isola d’Elba!

Se vi piace la vita all’aria aperta oppure avete un’autentica passione per le vacanze low cost, sull’Isola d’Elba si possono trovare molti campeggi con diverse fasce di prezzo

L’Isola d’Elba non è solo alberghi, appartamenti e case vacanze: se amate la vita all’aria aperta oppure state cercando una soluzione low cost per le vacanze estive, in questo piccolo angolo di paradiso della Toscana si possono trovare molti campeggi con diverse fasce di prezzo.

I camping presenti sull’Isola d’Elba si trovano vicino al mare oppure ad appena pochi passi di distanza, che risulta quindi facilmente raggiungibile a piedi, e sono posizionati sulle più grande spiagge di sabbia dell’Isola d’Elba oppure negli angoli più suggestivi e completamente immersi nella natura.

Nei campeggi si possono trovare, oltre alle classiche piazzole, anche i bungalows, gli chalet, le case mobili, i caravan in affitto o addirittura appartamenti situati all’interno delle strutture.

Camping Isola d’Elba: Camping Village Stella Mare

Situato a Lacona, ai piedi del Capo di Stella, il Camping Village Stella Mare si affaccia direttamente sul mare e vicino ad una spiaggia sabbiosa, molto adatta anche per i bambini.

Il campeggio offre anche bungalows confortevoli e appartamenti da due a cinque persone, inoltre per tutta la durata della stagione mette a disposizione dei suoi clienti anche un noleggio bici (gratuito), un campo da beach volley, animazione per grandi e piccini, un noleggio e una scuola di surf.

Se avete una barca, c’è la possibilità di affittare anche un posto di ancoraggio custodito. Altri servizi disponibili: docce calde, bar, pizzeria, lavatrici, ristorante, supermercato e grande parco giochi per i bambini.

Camping Isola d’Elba: Camping Canapai

Immerso nella natura del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, il Camping Canapai è il posto adatto per chi vuole vivere una vacanza a stretto contatto con la natura.

A circa 700 metri si trova la spiaggia di Ortano, che si può raggiungere a piedi attraverso un sentiero, oppure se non amate le lunghe passeggiate o siete impazienti di tuffarvi, grazie al servizio navetta gratuito a disposizione degli ospiti.

Il camping Canapai offre anche due piscine, di cui una concepita apposta per i bambini, entrambe attrezzate con lettini e ombrelloni, e situate nelle vicinanze di un bar dove si può consumare la colazione oppure un pasto leggero. Altri servizi: ristorante (solo la sera), minimarket, area giochi per i bambini e area relax per gli adulti con hammam, sauna e jacuzzi.

Camping Isola d’Elba: Camping Lacona

Situato a pochi chilometri da Porto Azzurro e da Portoferraio, il camping Lacona si trova a 400 metri dalla spiaggia di Lacona e a 100 metri dalla spiaggia di Margidore (con approdo per le barche).

Si tratta di uno dei campeggi più estesi dell’Isola d’Elba: il Lacona si estende infatti su una superficie di 26’000 metri quadrati, è dotato di una piscina, di un bar, di un minimarket, di un ristorante self-service, di un servizio medico, di un parcogiochi per i bambini e di altri servizi che lo rendono un posto molto adatto per le famiglie con bambini.Nei mesi di luglio e di agosto è attivo anche un programma di animazione giornaliera che propone attività sportive, baby-clubs e spettacoli serali.

Camping Isola d’Elba: Camping del Mare

Il camping del mare si trova a Marina di Campo e si affaccia direttamente sul mare. Seppure sia molto piccolo, il campeggio è collocato in una posizione molto ombreggiata, che lo rende un piacevole rifugio nelle serate più calde, e mette a disposizione dei suoi ospiti anche bungalows monolocali e bilocali, che possono ospitare dalle due alle cinque persone.

Tra i servizi offerti dal camping del mare, oltre ad accesso diretto alla spiaggia e al mare, ci sono anche un bar, una gelateria, una scuola di sub e una scuola di surf.