Isola d’Elba: appartamenti sul mare

Tra le numerose possibilità di soggiorno che offre l’Isola d’Elba, una delle più ricercate sono sicuramente gli appartamenti sul mare. Relax, natura, desiderio di evadere dal caos e di stare a contatto con la natura sono alcuni dei motivi che spingono le famiglie e le coppie ad optare per questa soluzione, ma quali sono i migliori appartamenti sul mare che si possono trovare sull’Isola d’Elba? Eccone alcuni!

Se viaggiate con la famiglia o in coppia, ma amate l’indipendenza e mal sopportate gli orari fissi che possono imporre gli alberghi, l’Isola d’Elba offre anche l’opportunità di trascorrere il proprio soggiorno, sia di breve sia di lunga durata, all’interno di case vacanza oppure di appartamenti concepiti per lo stesso scopo.

Si tratta senza dubbio di un’ottima soluzione, perché al di là dell’avere una maggiore libertà, gli appartamenti sull’Isola d’Elba possono avere costi molto più contenuti rispetto agli alberghi. L’isola offre molte soluzioni per quanto riguarda questo tipo di soggiorno, ma i più quotati sono sicuramente gli appartamenti sul mare, che risultano molto confortevoli, soprattutto se avete con voi bambini piccoli oppure se non amate fare lunghe camminate per raggiungere la spiaggia, in quanto si affacciano direttamente sul mare oppure distano solo pochi metri.

Isola d’Elba: quali sono i vantaggi di pernottare in un appartamento che si affaccia direttamente sul mare?

Oltre a non dover sottostare ad orari fissi e al relax, se per il vostro soggiorno all’Isola d’Elba deciderete di pernottare in uno dei 47 appartamenti sul mare, andrete incontro anche ad altri vantaggi.

Il primo, è che non dovrete spostarvi con la macchina o con i mezzi pubblici, perché vi basterà fare pochi passi per arrivare subito in spiaggia. E a guadagnarci non sarà solo l’ambiente e l’aria che respirate, ma anche voi, perché non dovrete stressarvi per uscire presto di casa (e con il timore che, se non lo fate, troverete traffico).

Inoltre, se un giorno vi doveste capitare di dimenticare la crema solare e fuori sono 40 gradi, sarà sufficiente percorrere pochi metri per averla a portata di mano. Un altro vantaggio non da poco, soprattutto se avete l’abitudine di dimenticare le cose.

Da ultimo, come non rimanere ammaliati dalla prospettiva di fare un riposino nelle ore più calde prima di recarsi in spiaggia? Sì, gli appartamenti sul mare dell’Isola d’Elba offrono anche questa possibilità! L’ideale se cercate proprio il relax totale, senza preoccupazioni e senza pensieri, per ricaricare le pile!

Isola d’Elba: ecco i 5 appartamenti sul mare più belli e dove si trovano!

Gli appartamenti Lavanda, Elicrisio e Orchidea, tutti trilocali dai nomi molto floreali, si trovano a 50 metri dalla spiaggia di Fetovaia e in una posizione ideale per chi sogna una vacanza di assoluto relax e a pochi passi da un bellissimo mare. Dotati di ingresso indipendente, posto auto privato e terrazze da sogno, dispongono anche di una doccia esterna e di una lavatrice (quest’ultime in comune).

Se cercate la tranquillità unita ad un ambiente famigliare e molto accogliente, allora gli appartamenti “Il Maretto” sono l’ideale per voi: situati in una zona tranquilla e riservata, e affacciati sulla piccola ma suggestiva spiaggia degli Stecchi, si trovano anche a pochi minuti di macchina dalle spiagge più belle dell’Isola d’Elba, come Capoliveri e Zuccale.

Voglia di una vacanza da sogno? Gli appartamenti Spiagge Bianche, pur trovandosi in diversi posti, hanno tutti una caratteristica in comune: la loro vicinanza con la costa bianca che affianca Portoferraio, caratterizzata da spiagge con sassi bianchi e raggiungibili a piedi.

Spostandoci invece in località Marciana, qui si trova l’appartamento “La Tonnara di Bagno”, situato all’interno di una casa storica del 1840 e che ricorda un po’ le abitazioni dei pescatori. Se siete di poche pretese e non volete fare chilometri in auto, appena sotto si trova una piccola spiaggia privata in sassi e di fronte il mare di un blu da mozzare il fiato, altrimenti con la vostra vettura potrete recarvi alla bellissima spiaggia di Procchio, che si trova a 3 chilometri.

Infine, a Nisporto, una località molto paradisiaca e che si trova ad appena 20 minuti di macchina dal capoluogo, ci sono gli appartamenti Sirena, che sono stati ricavati all’interno di una grande casa risalente ai primi del Novecento e che, oltre ad una vista magnifica, sono separati dalla spiaggia e dal mare da un sentiero lungo appena 100 metri. L’accesso diretto al mare è invece garantito da una scalinata che vi porterà direttamente in acqua! Pur non essendo una delle località più conosciute dell’Isola d’Elba, Nisporto offre un elegante lounge bar, un ristorante dei prezzi molto abbordabili e tutto il necessario per godersi le ferie senza pensare al resto!