Le 5 spiagge più belle al mondo da visitare almeno una volta

Sogni di fare una vacanza in una delle spiagge più belle del mondo? Con giornate sempre più lunghe e l’avvicinarsi della bella stagione, viene voglia di pensare alle prossime vacanze, sdraiati sotto il solleone di una bella spiaggia, e di un mare cristallino. Ecco allora le 5 spiagge più belle del mondo.

spiaggia-grace-bay-300x200

1. GRACE BAY, TURKS AND CAICOS -Siamo ai Caraibi, esattamente nelle isole del territorio britannico, vicino l’isola di Cuba.  La spiaggia si trova sull’isola di Providenciales, la più popolosa dell’arcipelago delle Turks. Un sogno per gli amanti del mare. Un spiaggia bianca e fine circondata da uno splendido mare cristallino, punteggiata da diversi isolotti dove la fauna marina è protetta ed è possibile ammirare anche i fenicotteri.

playa bolonia
spiaggia di bolonia, Spagna

2. PLAYA DI BOLONIA- Siamo nel Sud della Spagna, in Andalusia e qui si trova la meravigliosa spiaggia di Bolonia. Si tratta di un piccolo villaggio sulla Costa del la Luz. La playa di Bolonia, con le sue distese mozzafiato di sabbia fine, un mare trasparente, circondata da dune e alberi di pini lontana dal caos turistico, ha saputo conservare la naturale bellezza. La sua spiaggia e l’enorme baia sono famose tra i surfisti e gli amanti dello sport di vento e acqua. Se volete saperne di più Visitate il sito www.viviandalucia.com

cayo-de-agua
isola di cayo de agua, Venezuela

3. CAYO DE AGUA – la bellissima spiaggia di Cayo de Agua si trova di fronte alle coste del Venezuela. Immersa nel mar dei Caraibi,  fà parte di una cinquantina di isole non abitate. Il paesaggio è da cartolina, spiagge bianche, mare cristallino e un fondale pieno di pesci coloratissimi. Una spiaggia protetta dalla barriera corallina dove è possibile fare immersioni per ammirarne la sua bellezza.

Ngapali-Beach-Myanmar
spiaggia di ngapali beach, Myanmar

4. NGAPALI BEACH – Ci spostiamo dall’altra parte del mondo, nella parte sud  est asiatico della Birmania (Myanmar). Ngapali beach è una spiaggia da sogno con 7 chilometri di sabbia orlata di palme, il mare limpido e azzurro. Il paese si è aperto da poco al turismo ed è per questo che la spiaggia di Ngapali beah ha conservato la bellezza del luogo, E’ un luogo ideale dove rilassarsi ed ammirare il tramonto sul Golfo del Bengala.

anse lazio
isola di anse lazio, Seychelles

5. ANSE LAZIO Situata ad est di Zanzibar, nel bel mezzo dell’oceano Indiano. vicino alle coste africane troviamo l’isola di Praslin, Anse Lazio, la seconda spiaggia più grande dell’arcipelago delle Seychelles. Un luogo che non ha subito le trasformazioni tipiche del turismo di massa. L’incredibile mix di acque azzurre, sabbia bianchissima, palme rigogliose e imponenti rocce di granito, fanno di questa spiaggia, una delle più belle delle Seychelles.