Le 5 spiagge più belle del Gargano

Il Gargano conosciuto come lo “sperone d’Italia”, è un importante polo turistico, ricco di fascino e bellezza. I suoi 140 km di costa, le innumerevoli spiagge, grotte, insenature, rappresentano uno dei luoghi più belli dove trascorrere una piacevole vacanza. Ogni anno sono sempre di più i turisti che scelgono come meta turistica, il Gargano. Se state pensando di trascorrere una vacanza nel litorale del Gargano, non perdete l’occasione di visitare le 5 spiagge più belle del Gargano. Se invece hai scelto il salento per le tue vacanze allora non puoi perderti le Le 5 spiagge più belle del Salento

spiagge piu belle del gargano

SPIAGGIA CALA LUNGA – PESCHICI

La spiaggia cala lunga di Peschici è situata sulla punta più avanzata del Gargano, distante circa 7 km da Peschici. E’ una splendida spiaggia, delimitata da scogliere e pinete. Il litorale ampio è formato da sabbia morbida e bianca, il mare turchese e cristallino.  Per chi ama il relax, la spiaggia cala lunga è il massimo della tranquillità.

spiaggia_di_zaiana_peschici

SPIAGGIA DI ZAIANA – PESCHICI

Incorniciata da svariate punte rocciose, la spiaggia di Zaiana, è un paradiso per chi è alla ricerca di privacy e relax. Tra le scogliere troviamo dei veri e propri trampolini di lancio naturali, adatti a chi ama tuffarsi. La località è particolarmente suggestiva, spiaggia soffice e bianca e mare caldo.

spiaggia-di-porto-greco

SPIAGGIA DI PORTO GRECO – VIESTE

La spiaggia di Porto Greco è caratterizzata da altissime falesie calcaree a strapiombo sul mare e da una vegetazione mediterranea. L’accesso alla spiaggia avviene grazie ad un sentiero sterrato da percorrere a piedi. Il fondale è alto e roccioso, il mare è limpido e azzurro. In questa spiaggia avventurosa non sono previsti dei servizi per cui occorre munirsi di accessori di prima necessità in caso ci si resti in spiaggia per molte ore.

cala_della_sanguinara_vieste

SPIAGGIA DI CALA DELLA SANGUINARA – VIESTE

La spiaggia di Cala della Sanguinara è una piccola perla formata da ghiaia. La spiaggia si può raggiungere via mare o tramite un sentiero formato da una natura lussureggiante. Per chi cerca relax e voglia di staccare dalla frenesia quotidiana, questo è il luogo ideale. Qui i venti non riusciranno ad interrompere il vostro riposo e il panorama è meraviglioso. Inoltre in questa zona troviamo le Pinete più estese d’Italia, attraversate da un sentiero sterrato.

spiaggia dei colombi

SPIAGGIA DEI COLOMBI- VIESTE

Sempre in zona Vieste si trova un’altra località suggestiva, la spiaggia dei Colombi, chiamata così per via della grotta dei colombi, che rende l’ambiente splendido. La grotta offre protezione alla spiaggia, il che la rende particolarmente adatta a famiglie con bambini, surfisti e comitive. Si tratta di una spiaggia racchiusa tra rocce e pini che la rendono un luogo incontaminato.