Le 5 spiagge più belle del Salento

La Puglia è da sempre la meta preferita per chi desidera trascorrere le vacanze al mare. La bellezza del mare cristallino e  le spiagge di sabbia bianca del Salento sono apprezzate e conosciute nel mondo tanto da far divenire la Puglia una delle mete più gettonate per le vacanze al mare. Se siete in procinto di partire per la Puglia, e in particolare per il Salento, ecco le 5 spiagge più belle del Salento, se invece non avete ancora deciso allora dovete conoscere prima le 10 spiagge più belle della Puglia e la top 10 dei luoghi da visitare in puglia che non devi assolutamente perderti.

Le spiagge più belle del Salento

spiagge piu belle del salento

#Primo tra le spiagge più belle del Salento abbiamo PUNTA PROSCIUTTO

La spiaggia di Punta prosciutto è situata nel comune di Porto Cesareo, un tratto di costa selvaggio. Qui a predominare la scena è la natura. Dune maestose di 8 metri, ricoperte di macchia mediterranea, dietro il bosco di Arneo. La zona fà parte della riserva naturale Palude del Conte e Duna costiera, un’area selvaggia. Ideale per chi vuole vivere a stretto contatto con la natura incontaminata e il bellissimo mare turchese. Sono pochi gli stabilimenti balneari, cosi come i bar.

torre l

#2 BAIA DI TORRE LAPILLO

Una delle spiagge più belle del Salento è la baia torre lapillo, a pochi chilometri da Porto Cesareo. La spiaggia di Torre Lapillo è un vero paradiso, 4 km di spiaggia fine bianca e mare azzurro. I suoi colori richiamano alla mente lontane spiagge esotiche. A  fare la differenza a Torre Lapillo è la presenza di numerosi stabilimenti balneari, ristoranti, bar a portata del turista. Ideale per chi vuole il comfort in vacanza.

porto_selvaggio_salento_2

#3 BAIA DI PORTO SELVAGGIO

Per chi desidera spingersi verso il sud del Salento, non può non passare da Porto Selvaggio, un parco naturale  in provincia di Lecce. Per arrivare al mare, bisogna attraversare il bosco di pini e raggiungere le spiaggette fatte di ciottoli e acqua 261_appartamenti-baia-verde_baia_verde_spiaggia_gallipolicolor smeraldo, oppure camminare su sentieri alberati per raggiungere calette e grotte dove troverete sorgenti di acqua dolce. insomma una meraviglia per gli occhi.

#4 BAIA VERDE Di GALLIPOLI tra le spiagge più belle del Salento soprattutto per i giovani 

Altra bella spiaggia che rientra tra le spiagge più belle del salento è Baia verde di Gallipoli, spiagge bianche, dunette e mare cristallino la fanno da padrona. Un luogo ideale dove poter rilassarsi durante il giorno, e divertimento la sera, grazie ai numerosi stabilimenti balneari, serate happy hour e alla vicina movida galliponiana. Non a caso è la spiaggia maggiormente frequentata dai giovani.

Salento_str1271_adamigi5

#5 PESCOLUSE denominate le MALDIVE DEL SALENTO 

 La spiaggia di Pescoluse vicino Santa Maria di Leuca  è conosciuta come le maldive del Salento, merito della sabbia bianchissima e fine, bassi fondali e isolotti, che emergono dal mare limpido. Un luogo ideale per le vacanze, dove poter ammirare la bellezza del paesaggio, la limpidezza dei suoi colori e il comfort dei numerosi stabilimenti balneari.

Se volete portarvi il vostro amico a quattro zampe vi consiglio di leggere 4 Spiagge per cani in Puglia – Dove portare i nostri amici a 4 zampe