I luoghi più belli da visitare in Tunisia

L’estate è finita ma la voglia di partire persiste? Non preoccupatevi, tra qualche mese arrivano le vacanze di Natale ed i progetti per un bel viaggio sono in fase di preparazione. Se siete a corto di idee ecco qualche località che può essere considerata la meta ideale per chi anche d’inverno vuole sdraiarsi al sole e farsi una bella nuotata! Tra le mete più ambite rientrano sicuramente quelle del Mediterraneo, come ad esempio la Tunisia, che presente un clima estivo e caldo quando dalle nostre parti bisogna indossare il cappotto e dormire con il piumone.

Mare della Tunisia
Mare della Tunisia

La Tunisia è una meta molto turistica, famosa per le sue numerose spiagge e ricca di storia, essa rappresenta il luogo ideale per qualsiasi amante dei viaggi. In famiglia, con gli amici, o in coppia, questo Paradiso non vi lascerà insoddisfatti. Tra le spiagge più apprezzate da chi ha già avuto la fortuna di visitarla rientrano:

  • Hammamet

È la località più popolata dai turisti, situata a sud-est di Cap Bon è immersa nel più bel fascino mediterraneo. Le tradizioni arabe si scoprono facilmente lungo le passeggiate soleggiate tra i vicoletti, alla scoperta della città vecchia, la rinomata “Medina”, che con i suoi i numerosi mercatini e le soste per un pranzo veloce vi farà assaporare le ricette culinarie del posto. Hammamet è costituita da resort lussuosi, per questo motivo è molto visitata dai Vip, inoltre, rappresenta il fulcro da cui iniziare le escursioni negli altri luoghi più suggestivi.

  • Djerba

Un ’escursione da inserire nel proprio itinerario è sicuramente Djerba, l’Isola, è situata nel golfo di Gabès e si trova di fronte alla costa tunisina. Le spiagge sono bianche ed incontaminate, Sidi Mahrez e Seguìa tra le più rinomate, il mare è azzurro cristallino offre agli amanti delle immersioni di provare questa bellissima attività. Da non perdere anche le magnifiche strutture archeologiche della cittadina.

  • Mahdia

Nominata anche “Città delle Due Lune”, poiché si trova tra due cale che la delimitano. Fondali turchesi e spiagge bianche sono gli elementi che la rendono unica, la sua storia per la produzione della seta e la pesca la rendono naturalistica e particolare. Da apprezzare il faro della città e la vista mozzafiato dalla rocca.

I luoghi da non perdere sono tanti, tra questi anche Matmata, villaggio situato alle porte del Deserto del Sahara, famosa per essere stata il set del film “Star Wars. Una meta ricca di sorprese la Tunisia, inserita tra gli itinerari delle più belle crociere Mediterraneo (con partenza anche da Livorno), proprio perché consentono un viaggio completo nei luoghi più belli!