Mappa Isola d’Elba: ecco dove trovarla

Per avere la mappa dell’Isola d’Elba, non c’è bisogno di recarsi in un’edicola o in un centro turistico ad acquistarne una: se siete in possesso di una buona stampante, o il vostro smartphone vi dà la possibilità di visualizzare i documenti o le pagine internet, navigando nella rete è possibile trovare una mappa dell’Isola d’Elba oppure le mappe e le cartine delle località principali

Se state per partire per la prima volta per l’Isola d’Elba e non avete sottomano una cartina, la prima cosa che vi verrà sarà “Non appena arrivo sul posto, devo comprare una cartina”.

Già, peccato che non solo le cartine possono costare un occhio della testa, ma a meno che non conosciate il posto o non ci siate già stati, cercare un centro turistico sull’Isola d’Elba potrebbe rivelarsi un’impresa non di poco conto.

Come è possibile quindi risolvere il dilemma? In modo molto semplice: su internet, ci sono molti siti, come quello Michelin (il più consultato sia dai viaggiatori sia dagli automobilisti), che offrono la mappa dell’Isola d’Elba in modo gratuito e, in alcuni casi, anche le cartine delle altre zone. Tutte le cartine e le mappe si possono stampare a casa, oppure salvare nei documenti o consultare sul telefono.

Ovviamente i siti che offrono mappe e cartine sull’Isola d’Elba ce ne sono tantissimi, quindi per voi abbiamo deciso di selezionarne tre, che potranno tornarvi utili durante il vostro soggiorno sull’Isola d’Elba e che, in mancanza di una stampante, possono essere consultate anche sullo smartphone.

Mappa Isola d’Elba: Michelin

Sul sito ufficiale della Michelin (www.viamichelin.ch) si può trovare non solo la mappa dell’Isola d’Elba, ma anche le piantine delle città e anche dei dintorni. Inoltre, sulla pagina principale, c’è anche una mappa dell’Isola d’Elba sulla quale si può calcolare l’itinerario da e per l’Isola d’Elba, trovare i principali siti turistici, e i ristoranti.

Oltre alla mappa generica dell’Isola d’Elba, su Via Michelin ci sono anche le cartine di Portoferraio, di Marina di Campo, di Capoliveri, di Porto Azzurro, di Marciana Marina, di Rio nell’Elba, di Marciana e di Rio Marina.

Mappa Isola d’Elba: Google Maps

Sì, sappiamo che qualcuno si metterà a ridere nel leggere Google Maps, ma fidatevi: questo programma, che si può scaricare anche sullo smartphone tramite lo store di Google, non solo offre l’opportunità di visionare la mappa dell’Isola d’Elba in qualsiasi momento, ma vi permetterà anche di far apparire le cartine delle singole località, come Marina del Campo o Capoliveri, e anche quelle dei dintorni.

Ma non è tutto: per chi non lo sapesse, Google Maps funziona non solo come una mappa interattiva, che mostrerà ovunque la vostra posizione e vi dirà dove andare, ma anche come navigatore GPS. Quindi se siete in macchina e vi trovate per la prima volta sull’Isola d’Elba, non dovete nemmeno acquistare apposta un navigatore GPS per il viaggio e in più non rischiate nemmeno di perdervi. Pratico no?

Mappa Isola d’Elba: Geoplan

Un altro sito molto affidabile e dove poter trovare la mappa dell’Isola d’Elba è www.geoplan.it, un sito italiano dove sono disponibili le cartine delle principali località dell’Isola d’Elba e dove c’è anche la possibilità di scaricare la mappa dell’isola e degli altri posti dove volete andare durante il vostro soggiorno, oppure se riscontrate dei problemi, anche contattare il supporto tecnico.

L’applicazione può essere scaricata non solo dall’App Store ma anche da Google Play. Oltre alle cartine, ai monumenti principali e allo stradario, nel sito ci sono anche i biglietti da visita di diversi inserzionisti dell’Isola d’Elba, e accanto ad architetti, avvocati e via discorrendo, ci sono anche i numeri dei camping, dei ristoranti, degli appartamenti per le vacanze e di tanti altri servizi che vi torneranno molto utili durante la vostra vacanza.

[su_gmap address=”Isola d’elba”]