Spiagge Elba per i bambini e per le famiglie

Di spiagge all’Elba ce ne sono davvero per tutti i gusti, compresi per quelli più esigenti delle famiglie con bambini piccoli! Da Marina di Campo al Lido di Capoliveri, passando per la pittoresca spiaggia di Lacona, ecco quali sono quelle più adatte alle famiglie e in cui possono far giocare liberamente i bambini senza doverli controllare ventiquattro ore su ventiquattro

VACANZE – Quando si decide di partire in vacanza con i bambini, soprattutto se questi sono molto piccoli, uno dei primi pensieri dei genitori è: il posto dove andremo sarà sicuro? Oppure: ci saranno tutte le comodità?

Non parliamo poi della ricerca della meta di vacanze ideale, che spesso può rivelarsi un’impresa: mari di un azzurro limpido, ma che nascondono molte insidie oppure fondali profondi, spiagge incantevoli, ma dove i più piccoli non possono giocare liberamente oppure non dotate di tutti i servizi necessari.

Per fortuna però che di spiagge all’Elba ce ne sono davvero tante e anche per tutti i gusti! Eccone alcune assolutamente da non perdere per le famiglie che vogliono passare una vacanza tranquilla con i bambini senza doversi preoccupare di nulla!

Spiagge Elba: le tre più a misura di famiglia e di bambini!

1.Una spiaggia preferita dai bambini e in generale dalle famiglie è quella che si snoda lungo il paese di Marina di Campo.

Costituita da sabbia molto fine e con cui si possono costruire castelli oppure scavare buche molto profonde, può essere raggiunta facilmente dal lungomare oppure dalla pineta che si trova nelle vicinanze.

Dotata di ogni servizio e super accessoriata, ha un fondale basso e dove si possono far giocare i bambini in tutta tranquillità e senza che corrano il rischio di farsi male.

2.Più distante, ma ugualmente stupenda, è la spiaggia di Lacona, che è frequentata soprattutto da famiglie con bambini.

Questa spiaggia dispone di grandi spazi in cui i più piccoli possono giocare e fare amicizia e ha anche una grande pineta in cui ci si può rintanare durante le ore più calde della giornata.

3.Un’altra spiaggia da prendere in considerazione è quella di Capoliveri, che è una spiaggia di sabbia bianca, dall’aspetto caraibico, con bar e ristoranti.

Il lido di Capoliveri si trova poco distante da Procchio, un’altra spiaggia molto bella e in cui si possono trovare stabilimenti, noleggi vari, bar e ristoranti.