Spiaggia di Marina di Campo – 2 km di spiaggia incantevole

La spiaggia di Marina di Campo
La spiaggia di Marina di Campo

La spiaggia di Marina di Campo è una delle spiagge più estese e più belle dell’Isola d’Elba. Lunga quasi 2 chilometri, dalla sabbia bianca e molto fine, è uno dei posti preferiti dalle famiglie con bambini piccoli ed è anche attrezzata con numerosi servizi

Come vi abbiamo anticipato nella nostra guida su Marina di Campo, abbiamo deciso di dedicare un capitolo a parte alla spiaggia di Marina di Campo, considerata una delle spiagge più estese e più belle dell’Isola d’Elba.

La spiaggia di Marina di Campo
La spiaggia di Marina di Campo

Lunga quasi 2 chilometri, dalla sabbia bianca e molto fine, la spiaggia di Marina di Campo è uno dei posti preferiti dalle famiglie con bambini piccoli ed è anche attrezzata con molti servizi.

La spiaggia di Marina di Campo: acqua poco profonda, divertimento assicurato!

In alcuni punti della spiaggia di Marina di Campo, per oltre 50 metri dalla battigia, si può giocare a racchettoni oppure a palla, con l’acqua che non supera la vita. Inoltre, i bambini possono anche correre e giocare in tutta sicurezza nell’acqua, senza il timore costante che capiti loro qualcosa e permettendo così ai genitori di godersi il sole.

La spiaggia di Marina di Campo: dove si trova

La spiaggia di Marina di Campo è praticamente attaccata alla località omonima, situata sul versante sud dell’Isola d’Elba, pertanto se il vostro albergo o il vostro appartamento di vacanze si trova in centro o a pochi passi (ci sono molti alberghi anche nei pressi della spiaggia), potete raggiungerla senza bisogno dell’auto.

Se con voi viaggiano dei bambini molto piccoli, potete prendere il passeggino e, una volta arrivati, non dovrete far altro che “posteggiarlo” direttamente in spiaggia.

Questo piccolo angolo di Caraibi, caratterizzato anche dalla presenza di una pineta verdeggiante, durante la bassa stagione cambia completamente aspetto e si mostra in tutta la sua bellezza. Se giungete all’Isola d’Elba in questo periodo e volete fotografare la spiaggia in tutto il suo splendore e senza la folla dei turisti, armatevi della vostra macchina fotografica e dirigetevi a Marina di Campo per fare qualche scatto suggestivo.

La spiaggia di Marina di Campo: quando andare

La spiaggia di Marina di Campo è molto bella da visitare durante tutto l’anno, ma se cercate il mare, il sole e l’abbronzatura, il periodo migliore è sicuramente da Pasqua ad ottobre, quando le temperature sono molto piacevoli (si va da un minimo di 20 gradi fino ad un massimo di 36) e il mare è bellissimo.

La spiaggia di Marina di Campo: servizi

Alcuni tratti della spiaggia di Marina di Campo sono adibiti a spiaggia libera e offrono bagni attrezzati con tutti i confort.

Inoltre, in alcuni punti, ci sono anche bar, ristoranti e locali romantici in cui cenare a lume di candela. Alcuni stabilimenti balneari possono contare sulla presenza di ristoranti molto raffinati, mentre altri su locali più semplici e trattorie, dove potrete gustare degli antipasti o dei primi a base di pesce fresco.

La spiaggia di Marina di Campo: sport e tempo libero

Se praticate uno sport acquatico oppure volete cominciare ad impararne uno, sulla spiaggia di Marina di Campo c’è un centro per il diving, una scuola di barca a vela, un noleggio e una scuola di windsurf, un noleggio barche e uno per i pedalò.

Per gli amanti del kayak, c’è inoltre l’opportunità di fare delle visite guidate del posto a bordo di quest’imbarcazione.

La spiaggia di Marina di Campo: le spiagge nelle vicinanze

La spiaggia di Marina di Campo si trova nelle vicinanze di altre spiagge, come la Galenzana, la Fonza, la Colle Palombaia, la spiaggia di Cavoli (anche di questa ne parleremo più approfonditamente in una guida a parte), la spiaggia di Procchio (molto adatta alle famiglie e dove si possono trovare diversi servizi e praticare molti sport acquatici), la Paolina, la Redinoce e la Laconella.