Scegliere una vacanza in villaggio turistico alle Baleari

Scegliere una vacanza oggi è semplice grazie alle numerose agenzie di viaggi online, con cui si può prenotare direttamente dal proprio pc di casa, senza fatica e in modo davvero rapido.

Quindi diventa maggiormente facile anche organizzare le proprie vacanze seduti a tavolino, studiandosi il tragitto, le destinazioni che ci piacerebbe visitare, e consultare i siti delle agenzie di turismo e viaggi alla ricerca di una struttura accogliente e che risponda al meglio alle nostre esigenze di vacanza, per un soggiorno come desideriamo.

La formula del villaggio turistico è di certo molto gettonata, dato che offre un soggiorno completo di tutto, all inclusive, con servizi e comfort per tutti, in luoghi meravigliosi, spesso direttamente sul mare, in località stupende e da sogno.

Tra questi troviamo i villaggi turistici alle Baleari che sono molto richiesti, sia per la località, dato che le Baleari sono un arcipelago di isole della Spagna molto visitate dai turisti per il loro clima e le loro stupende spiagge, mare cristallino e ogni tipo di servizio per gli ospiti, sia per la comodità di soggiornare in un villaggio turistico.

Online e nelle agenzie anche fisiche delle città si possono trovare numerose offerte di villaggi turistici di cui approfittare per la propria vacanza.

Offerta famiglia alle Baleari

Tra le varie offerte di villaggi turistici, possiamo anche trovare una interessante offerta famiglia alle Baleari, in un villaggio che offre tanti servizi anche per i bambini più piccoli.

Infatti queste strutture danno la possibilità di avere culle e lettini in camera, e anche servizi in più come ad esempio la presenza di una zona biberoneria o allattamento, una nursery, il menu anche per bebè, con utilizzo di frullatori per preparare le pappe, scalda biberon, e così via, e magari anche il noleggio passeggini.

Per i bambini più grandi inoltre è sempre presente il baby club e il mini club, dove possono giocare e fare diverse attività suddivise per fasce di età.

Avere la spiaggia diretta fuori dal villaggio è molto comodo, sopratutto per chi ha bambini piccoli, e con i pacchetti vacanza famiglia si può avere uno sconto sul soggiorno, dato che i bambini soggiornano gratis nei villaggi turistici delle Baleari, come d’altro canto in ogni altro villaggio turistico di ogni luogo.

Anche le famiglie così possono usufruire di numerose proposte di vacanza low cost, risparmiando notevolmente sul costo della vacanza.

Inoltre ci sono anche last minute, promozioni di pacchetti vacanza con volo incluso, e tantissime altre proposte ideali per le famiglie ma anche per coppie o single che vogliono risparmiare sul budget.

Isola di Maiorca

Tra le isole Baleari l’isola di Maiorca è forse la più conosciuta, maggiore tra queste isole, dove si trova anche il capoluogo, Palma di Maiorca.

Questa è l’isola anche maggiormente turistica, con più strutture ricettive, e una ricca vita notturna.

Offre tantissime spiagge di sabbia fine, ideali anche per famiglie con bambini.

Le spiagge di Maiorca sono tantissime, e per tutti i gusti, da quelle nel centro della città a quelle un pò più fuori, da raggiungere con l’auto, immerse nella pineta e tra calette nascoste.

I servizi e i lidi attrezzati qui non mancano di certo, e si possono trovare tantissimi villaggi turistici alle Baleari che sono molto richiesti da turisti di tutto il mondo per soggiornarvi in ogni stagione dell’anno.

Inoltre a Maiorca ci sono molte cose da vedere, tra monumenti, chiese, palazzi storici, il parco nazionale dell’arcipelago di Cabrera e il parco naturale di Sa Dragonera.

A Palma è bello visitare il Portixol, un piccolo villaggio di pescatori che è stato di recente ristrutturato e trasformato in zona con dimore di lusso per i turisti, con bar e ristoranti.