Isola d’Elba: hotel direttamente sul mare

Sull’Isola d’Elba soggiornare in un hotel direttamente sul mare o che si affaccia sulla spiaggia, significa godersi un momento di puro relax, lontano da tutto e da tutti

Siete alla vostra prima esperienza sull’Isola d’Elba, oppure ci siete già stati, ma stavolta volete godervi un momento di puro relax con la famiglia, con la compagnia di amici oppure da soli?

Se la risposta è sì, allora non c’è niente di meglio che soggiornare in un hotel o in un albergo che dà direttamente sul mare oppure su una bellissima spiaggia dell’Isola d’Elba. Non solo vi godrete un momento di relax come poche altre volte nella vostra vita, ma in più avrete la possibilità di andare al vostro ritmo e di non dover correre a prendere in fretta e furia la vostra auto, o i mezzi pubblici, per recarvi in spiaggia abbastanza presto e sperare di trovare ancora un posto libero. Vi basterà svegliarvi la mattina, fare la colazione con calma e uscire, e avrete subito davanti il paradiso in cui tuffarvi oppure la spiaggia dei vostri sogni dove prendere il sole oppure rilassarvi con qualche sport acquatico.

Isola d’Elba: quanti sono gli hotel che si trovano direttamente sulla spiaggia?

L’Isola d’Elba dispone di 46 strutture che si affacciano direttamente sulla spiaggia o sul mare, che vanno dai piccoli alberghi a conduzione famigliari e dai dependances fino ad arrivare agli hotel più lussuosi e che propongono al loro interno anche angoli benessere con spa oppure piscine più o meno grandi e altri servizi.

Isola d’Elba: Hotel Villa Ottone

Questo cinque stelle, circondato da un parco secolare e dotato di un nuovissimo centro benessere che include anche una spa, si trova a Portoferraio. Dispone di una spiaggia privata, che si affaccia direttamente sul mare, e offre anche una piscina, un ristorante, un campo da tennis e un mini club per i più piccoli.

Isola d’Elba: Hotel Montecristo

L’Hotel Montecristo è un albergo situato ad appena 500 metri dal centro di Marina di Campo, uno dei centri della movida elbana, e da una bellissima spiaggia che si trova all’interno del Golfo di Campo.

La struttura, che ha ottenuto le quattro stelle, è stata rinnovata di recente e offre non solo molti confort e servizi sia per i più grandi sia per i più piccoli, ma anche una grande piscina che si trova davanti al mare e che usa il processo dell’idrolisi per “autoprodursi” il cloro. Proprio sul bordo della piscina si trova anche un ristorante panoramico, dove durante l’estate si possono gustare non solo piatti tipici e freschi, ma anche sorseggiare gustosi cocktail.

Isola d’Elba: Hotel Casa Rosa

Questo tre stelle, molto caratteristico e che si trova nel centro del golfo della Biodola, la spiaggia più esclusiva dell’Isola d’Elba, è circondato da un parco e ha a disposizione anche una spiaggia privata, che si trova ad appena 200 metri e che offre anche un noleggio pedalò e alcune canoe.

Sebbene sia relativamente piccolo (l’albergo offre solo 38 camere), il Casa Rosa dispone di un parcheggio privato, di una piscina circondata da un parco, di un solarium, di un campo da tennis e di diversi giochi per i bambini.

Isola d’Elba: Villa Miramare

Se amate il mare, ma desiderate una soluzione economica, questa villa è quello che fa al caso vostro: la Villa Miramare si trova in un’insenatura di Pareti, direttamente sulla spiaggia di Capoliveri, nella parte più meridionale dell’Isola d’Elba.

L’albergo può contare non solo su un mare cristallino, ma anche su un accesso diretto alla spiaggia (vi basterà uscire dalla struttura per trovarvela davanti), che è circondata da promotori rocciosi e che la rendono il posto ideale in cui godersi il massimo del relax a contatto diretto con la natura. C’è inoltre la possibilità di praticare diverse attività inerenti al mare, come lo snorkeling.

La Villa Miramare dispone di 9 camere e di 17 appartamenti, nei quali possono trovare posto dalle 4 alle 5 persone.