Le spiagge più belle della Sardegna da nord a sud

La Sardegna e’ un’isola paradisiaca, caratterizzata da spiagge da sogno e acque cristalline che non hanno niente da invidiare alle Seychelles. Se siete in vacanza in Sardegna, conoscere le spiagge più belle della Sardegna, può aiutarvi ad organizzare un tour indimenticabile. Se volete visitare l’entroterra della Sardegna, questa lista di cosa vedere in Sardegna vi sarà sicuramente d’aiuto.

Le 10 top spiagge più belle della Sardegna che dovresti visitare almeno una volta nella vita.

spiagge più belle della Sardegna

SPIAGGIA DI PUNTA TEGGE

La località di Punta Tegge è la prima che rientra nella top lista delle spiagge più belle della Sardegna, situata sull’isola di La Maddalena. E’ caratterizzata da spiagge bianche e dalla presenza di scogli i quali emergono dalla superficie dell’acqua. Il mare di color turchese con fondali bassi è ricco di pesce, ideali per gli amanti dello snorkeling.

SPIAGGE DI PALAU

palausciumaraNel nord est della Sardegna troviamo le spiagge di Palau, un insieme di isole caratterizzate da sabbia bianca e acqua cristallina. Le spiagge di Palau sono in grado di accontentare i gusti e le preferenze per tutti i tipi di viaggiatori. Spiagge selvagge e incontaminate e dall’altro spiagge turistiche.

SPIAGGIA ROSA DI BUDELLIspiaggia-rosa-budelli

Altra spiaggia degna di vacanza, è la spiaggia rosa di Budelli, tra le spiagge più belle della Sardegna, parte dell’arcipelago della Maddalena. L’incredibile color rosa della spiaggia permette di apprezzare il patrimonio ambientale dell’intera isola, visitabile soltanto da parte di una guida. Per preservare la bellezza del luogo, l’accesso alla spiaggia è limitato.

SPIAGGIA DI CALA LUNAcala-luna-4

La spiaggia di Cala Luna si trova nel Golfo di Orosei nella parte Ovest della Sardegna. E’ tra le spiagge più belle della Sardegna per via della sua sabbia bianchissima e acque limpide. Essa è circondata da rocce calcaree e dalla presenza di una duna di sabbia dorata che separa dall’acqua marina, un piccolo laghetto d’acqua dolce.

SPIAGGIA DI CALA BRANDINCHIcala-brandinchi_san_teodoro

La spiaggia di Cala Brandinchi, è situata nella località San Teodoro. La sabbia fine e bianca e i fondali bassi conferiscono alle acque un colore turchese trasparente. E’ circondata da dune e da una pineta verdeggiante. La sua bellezza  è tale da essere soprannominata la Haiti della Sardegna.

SPIAGGIA DI SU TIRIARZU DI POSADAsu_tiriarzu

Nella costa centro orientale della Sardegna, in provincia di Nuoro, premiata con le 5 vele da Legambiente e Touring Club. E’ circondata da una verde macchia mediterranea e permette di godere di assoluto relax, in quanto non affollata neanche in alta stagione.

SPIAGGIA DI CALA SISINEcala-sisine-2

La seconda perla situata nel Golfo d’Orosei. Alle pareti della spiaggia ci sono pareti a picco sul mare, che possono raggiungere un’altezza di 500 metri, che vedono la presenza di alberi secolari di leccio e di carrubo. La spiaggia dalla soffice sabbia e dalle acque color turchese, è raggiungibile sia a piedi che via mare.

SPIAGGIA DI AMPURIASspiaggia-ampurias-castel-sardo

La spiaggia di Ampurians non può mancare nella top 10 delle spiagge più belle della Sardegna, situata in provincia di Sassari, si è aggiudicata nel 2012, il premio per la qualità ambientale. La spiaggia si caratterizza per essere lambita da acque pulite, cristalline e trasparenti, che la rendono una meraviglia.

LA RENA BIANCALA RENA BIANCA

In provincia di Olbia-Tempio, in località santa teresa di Gallure, troviamo la spiaggia la rena bianca.  La sabbia è caratterizzata da un colore bianco con sfumature rosate per via dell’accumulo di frammenti di corallo, e protetta da un boschetto verdeggiante.

SPIAGGIA DI PUNTA MOLENTIS DI VILLASIMIUSpunta-molentis

Caratterizzata da sabbia candida e luminosa, la spiaggia Punta Molentis di Villasimius, in provincia di Cagliari, presenta un mare trasparente con sfumature dall’azzurro al verde. Inoltre la spiaggia è circondata da rocce alte fino a 15 metri. Nei dintorni sono presenti numerosi calette da raggiungere a piedi.